Persone

Queste sono le persone che scrivono sul blog di lamidea :)

Enrica

Sono una web addicted, adoro il verde e tanta musica, Modern Family e il fotoritocco , Anthony Bourdain, Nigella Lawson e Youtube, birra di qualità e buon cibo. Il libro più bello tra quelli che ho letto è: "c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo" e uno dei pezzi che ascolterei ora è Jah Guide di Peter Tosh.

Ultimo articolo: Cornice di colore

Giuseppe

Nato in Abruzzo, ho iniziato questa nuova attività lavorativa a Termoli dove mi occupo delle relazioni commerciali dell'azienda. Grazie alle conoscenze in campo di progettazione, disegno cad e aspetti tecnici (ho studiato ingegneria civile), curo anche i rapporti tra i progettisti ed il reparto produttivo. Su questo blog cercherò di trattare gli argomenti più tecnici riguardanti le lavorazioni sui prodotti e lo sviluppo dei prototipi, nonché qualche curiosità legata al mondo al di fuori di Lamidea.

Ultimo articolo: WE LOVE PETS

deZign Studio

Angelo Bucci e Sara Armento, entrambi architetti, dopo varie esperienze lavorative, anche all'estero, approdano a deZign Studio, occupandosi di modellazione 3D, prototipazione con fresa a controllo numerico, grafica, design e consulenza sviluppo prodotto. Molteplici i settori di attività, dalla nautica alla moda.

Ultimo articolo: deZign Km0(un invito a riflettere) parte 2

Carmine

Classe 1983, abruzzese, ha plasmato la sua creatività attraverso diversi campi di ricerca dell'architettura, dal restauro alla tecnologia, con una predilezione per il design in tutte le sue sfaccettature. Dopo la laurea in Tecnico Designer di Prodotto vince una borsa di studio con il progetto Ellequadro, completa il suo percorso di studi con la Laurea Magistrale in Architettura, partecipa a concorsi e svolge lavori di grafica e design nel territorio.

Ultimo articolo: Origini di una (lami)idea

EsprimoDesignStudio

Francesco Esposito e Marianna Contaldo, da Napoli e Galatina rispettivamente, studiano Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli.Tanti interessi e una passione comune: l'industrial design. Così fondano EsprimoDesignStudio e nel 2010 realizzano una loro linea di design autoprodotto presentata durante la settimana del Salone Del Mobile a Milano.

Ultimo articolo: Coda,l’essenza.

Gianluca Di Ioia

Gianluca Di Ioia ama ideare, pensare e studiare oggetti personalizzati per permettersi una vita “su misura”, convinto del fatto che pochi, importanti, accorgimenti possano rendere la vita migliore. La sua passione principale è la fotografia che negli anni ha trasformato la sua vita in una collezione di frame.

Ultimo articolo: BRAVO: il tavolino multifunzione

Eat Arts

"Perchè la passione è il cibo dell'arte, e quando la fame ti prende, i pensieri sfociano in poesia, ed è la poesia la base dei nostri progetti..."

Ultimo articolo: Una storia in più..

zoloft

ZO_loft (Andrea Cingoli, Paolo Emilio Bellisario, Francesca Fontana, Cristian Cellini) è uno studio di architettura e design composto da quattro giovani designer e architetti, accomunati dal tentativo di applicare i contenuti delle proprie ricerche progettuali su i temi della mobilità, del dinamismo, della comunicazione, della flessibilità e della trasformabilità legati al mondo dell’architettura, del design e dello spazio urbano.

Ultimo articolo: Galeotto fu Flickr e chi vi scrisse

Studioventotto

Ventotto anni, grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco: così è nato studioventotto. La fusione di esperienze professionali maturate in ambiti affini ma distinti dà vita ad una costante e proficua contaminazione di idee. Elena Albricci si è laureata alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e coniuga l'attività dello studio con la collaborazione con la Fondazione Franco Albini. Claudio Fiumicelli ha conseguito la laurea magistrale in "Design del Sistema Prodotto" presso il Politecnico di Milano e collabora dal 2008 come freelance con vari studi, tra cui Studiosano e Puppa-Raggi. I due differenti approcci alla progettazione, le diverse competenze ed una comune volontà di con-fondersi permettono di spaziare tra le discipline del design e l'architettura di interni. Studioventotto non si occupa solo di design di prodotto, ma anche di interior, grafica e web design. Semplicità e funzionalità sono gli obiettivi che lo studio persegue con coerenza.

Ultimo articolo: Progetto il futuro tenendo a memoria il passato

Eliana

Classe 1986, probabilmente la più piccola del team Lamidea. Adoro viaggiare mentalmente e fisicamente oltre che leggere scrittori del passato e del presente. Mi sono prefissata degli obiettivi in questo anno molto ma molto importanti come imparare a cucinare almeno una volta una pizza “mangiabile”,abituarmi a vivere in un minuscolo paesino molisano ed ultimo ma non meno importante: unire tutte le mie forze per scrivere il mio primo intervento in questo blog.

Ultimo articolo: AAA regalo Economico-Bello-Utile CERCASI

Le nostre foto

Lamidea su Twitter